B&B Barcellona

    500+ B&Bs · Barcellona, Catalogna, Província de Barcelona, Spagna

    Il tuo soggiorno in un B&B Barcelona

    Bercellona è una delle città più visitate dagli italiani: grazie alla sua architettura, gastronomia e cultura attrae persone da ogni dove. Scopri l’imponente Sagrada Familia, il maestoso Paseo de Gracia o l’autentico quartiere gotico, soggiornando in un B&B Barcellona.

    Plaza Catalunya e dintorni

    Una delle migliori zone per prenotare il tuo B&B Barcellona è vicino a Plaza Catalunya. Oltre a essere a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche della città, è ben collegata con i mezzi pubblici per raggiungere ogni punto di Barcellona. La Casa Batlló e la Pedrera, sul Paseo de Gracia, sono a breve distanza, così come il quartiere gotico e il celebre quartiere del Born. Avrai anche la possibilità di stare vicino alle famose Ramblas, con innumerevoli ristoranti, caffetterie e negozi per non annoiarti mai.

    La spiaggia di Barcellona

    Se preferisci alloggiare vicino alla spiaggia per goderti le giornate di sole, un B&B nel quartiere de La Barceloneta è un’ottima idea. Oltre alla spiaggia a pochi passi, avrai vicino il monumento a Colombo, le Ramblas, il parco della Ciutadella e la funivia che ti porta al Montjuïc.

    B&B vicino alla Sagrada Familia

    La Sagrada Familia è senza dubbio l’icona di Barcellona ed è una zona ideale dove prenotare il tuo bed and breakfast. Sebbene la Sagrada Familia sia situata nel quartiere dell'Eixample, un po’ più distante dal centro, con la metro puoi raggiungere qualsiasi punto della città. È una zona più tranquilla, ma mantiene comunque l’atmosfera autentica della città. E in più, potrai ammirare questo capolavoro di Gaudí direttamente dalla finestra!

    B&B Barcelona

    La città di Gaudí

    Non c’è dubbio che Gaudí abbia donato a Barcellona una bellezza e un carattere unici. Dalla famosa e incompiuta Sagrada Familia fino all’impressionante Parco Güell, lasciati conquistare dalle forme sinuose della Pedrera (o Casa Milà) e dai colori e mosaici della Casa Batlló.

    Camp Nou: orgoglio e fonte di gioia

    La squadra del FC Barcellona è l’orgoglio di molti abitanti. Camp Nou è uno dei più grandi e imponenti stadi di calcio: vale decisamente la pena visitarlo. Quando non ci sono partite in corso, è possibile effettuare un tour guidato della struttura. Se siete amanti del calcio, trova il tuo B&B Barcellona vicino a questa icona dello sport!

    Quando visitare Barcellona

    Sebbene Barcellona sia splendida in qualsiasi periodo dell’anno, è meglio evitare il mese di agosto, quando le temperature sono più alte e la città è più “silenziosa”, poiché molti negozi chiudono. I periodi migliori per visitarla sono la primavera e l’autunno, con clima piacevole e giornate lunghe per godere al massimo. Anche l’inverno è adatto per una vacanza: il clima mediterraneo mantiene le temperature miti e i luoghi d’interesse sono meno affollati. Insomma, qualsiasi momento è perfetto per un viaggio a Barcellona!

    Come muoversi per Barcellona

    Barcellona ha un’ampia rete di trasporti pubblici: metro, autobus, tram e treni. Da qualsiasi punto della città puoi spostarti verso i luoghi più interessanti in un attimo, grazie a collegamenti molto efficienti. Sono disponibili treni ad alta velocità da diverse località del Paese, e l’aeroporto di Barcellona è connesso alla città tramite treno, autobus e metro. C’è anche il sistema di biciclette “bicing” per muoversi liberamente. Le opzioni sono quasi illimitate!