Isole Spagna: Baleari
Acque turchesi che ti fanno sentire come ai Caraibi, sabbia bianca, calette nascoste e un’atmosfera e una proposta gastronomica imbattibili. Le Baleari sono l’insieme di isole dove tutti sognano di andare. Ibiza, Minorca o Formentera, quale isola spagnola scegli? Ricorda che Formentera ha la spiaggia di Ses Illetes, una delle migliori spiagge del mondo.
Santa Cruz de Tenerife
L’arcipelago delle Canarie è uno dei più speciali della Spagna. Tenerife puoi scalare il Monte Teide, la cima più alta del paese, nuotare nel Charco Azul a El Hierro, fare trekking tra i vulcani a La Palma e scoprire le spiagge selvagge di La Gomera. Prenota un B&B sulla tua isola preferita e scopri che le Canarie sono molto più che bel tempo e mare.
Las Palmas
Ci sono 3 isole che compongono questa provincia e ognuna ha qualcosa di speciale oltre alle belle spiagge. Visita le dune di Maspalomas a Gran Canaria, la Isla de Lobos a Fuerteventura e il Giardino dei Cactus a Lanzarote. Ogni isola ha qualcosa di particolare, quindi scegli quella che ti piace di più o, se non riesci a scegliere, fai un giro di tutte le isole!
La Graciosa
A soli 30 minuti di barca da Lanzarote si trova la piccola isola di La Graciosa, che appartiene all’arcipelago di Chinijo. Quest’isola spagnola ha la più grande Riserva Naturale Marina d’Europa, e ha tante spiagge incontaminate, villaggi di pescatori e paesaggi vulcanici sorprendenti. Inoltre, quest’isola non è dotata di strade asfaltate, quindi ci si può muovere solo a piedi o in bicicletta, una caratteristica che la rende ancora più unica!
Isole Cíes
Nella parte bassa delle Rias galiziane si trovano le Isole Cíes, un arcipelago di isole conosciute come il paradiso galiziano che probabilmente non conosci. Il modo migliore per scoprire le acque turchesi di queste isole è quello di soggiornare a Baiona o Cangas, e viaggiare in barca da lì. Prenota un B&B e scopri queste isole spagnole meno conosciute.
Condividi questo articolo: