Destinazioni Popolari

Diari di viaggio 2022: esperienze che vale la pena raccontare!

Nel 2022, noi del team di Bedandbreafast.eu abbiamo fatto le valigie e visitato mete esotiche che erano nella lista dei desideri da anni o siamo tornati in quei luoghi che ci hanno reso felici in passato. Vuoi scoprire il mio ritorno nelle Marche o il diario di viaggio di Elena nelle Filippine? Allora, continua a leggere!

Bedandbreakfast; Diari di viaggio 2022: esperienze che vale la pena raccontare!

Vi racconto le mie Marche

Viaggiando con una bambina, la scorsa estate abbiamo scelto Senigallia e si è rivelata una località comoda e vivace, con serate di teatro all’aperto per bambini, letture nei giardini segreti delle librerie del centro, artisti di strada e perfino un labirinto in un campo di mais con eventi tematici! La soffice sabbia della spiaggia e il fondale basso, hanno reso la vacanza in famiglia davvero rilassante e i servizi impeccabili dei balneari, spesso anche con animazione, hanno completato il quadro di assoluto divertimento.
Per una gita di un giorno, siamo andati nella splendida, quanto selvaggia, spiaggia di Mezzavalle, a un’oretta di aiuto verso sud.

Il sentiero per raggiungere questa stupenda caletta del Parco Naturale del Monte Conero è molto scosceso, ma vale davvero la pena!

Qui l’Adriatico diventa trasparente e cristallino e la natura circostante è sorprendente. La nostra bimba di sette anni lo ha affrontato con il suo solito entusiasmo, forse anche grazie al panorama mozzafiato .. sono consigliate scarpe da trekking e tanta pazienza. Si tratta di una vera e propria avventura per la famiglia! Di ritorno ci siamo goduti un ottimo bicchiere di verdicchio, durante il meritato aperitivo con vista in piazza a Sirolo, uno dei borghi marchigiani più belli, dove si può passeggiare per i vicoli brulicanti di turisti e mercatini.

Momenti speciali per Julia in Bretagna

Per raccontare i momenti più belli della mia estate 2022, mi tufferò nel mio diario di viaggio immateriale. Vorrei descrivere un’immagine vivida che è rimasta impressa nella mia memoria! E poiché i miei ricordi sono passati attraverso filtri magici che lasciano solo tracce di pura felicità, è facile per me condividerli con voi. Ecco una giornata di vacanza nell’Ille-et-Vilaine, tra Cancale e Saint Malo.

La mattina presto, approfittando dell’alta marea, ho fatto un tonificante bagno al mare sulla spiaggia di Verger.

Nel pomeriggio, breve gita in auto lungo gli allevamenti di ostriche, fino a Saint-Benoît-des-Ondes, dove si sale al belvedere: una creazione molto poetica dell’artista J-L Vilmouth. Il suo obiettivo è quello di amplificare la realtà, invitandoci a percorrere una passerella metallica che si snoda intorno a un vecchio mulino, come un abito di onde. Da lassù si gode di una magnifica vista sulla baia e sulla palude. La sera, una cena memorabile sulla piccola terrazza del ristorante Le Bout du Quai a Cancale. Abbiamo goduto di un sublime piatto di pesce con la famiglia mentre contemplavamo la luce e i colori che cambiavano di minuto in minuto sulla spiaggia. Nel frattempo la marea che si ritirava lasciava tracce di magnifiche forme sulla sabbia e in lontananza la misteriosa sagoma del Mont-Saint-Michel…

Diari di viaggio: Elena nelle Filippine

Le Filippine era una destinazione che sognavo da anni, così per le mie vacanze estive 2022, insieme al mio compagno, abbiamo preparato la valigia e fatto un viaggio di 3 settimane nelle isole più belle di questo arcipelago. Dopo quasi due giorni di viaggio, la nostra prima destinazione è stata la bellissima isola di Siargao, paradisiaca piena di palme, ideale per fare giri in moto e island hopping verso Mamon Island o Sugba Lagoon. La nostra seconda tappa è stata l’isola di Bohol, un’isola montuosa perfetta da scoprire in un paio di giorni.

Ci sono piaciute molto le Chocolate Hills e la teleferica che attraversa il fiume Lobok.

Comunque, ci è rimasta la curiosità di fare snorkeling con le tartarughe a Balicasag. La nostra terza destinazione è stata la famosa El Nido. Tutte le foto che avete visto delle Filippine probabilmente ritraggono le escursioni sulle isole. Questo paradiso sull’isola di Palawan è ideale per lo snorkeling sulla barriera corallina. La nostra quarta e ultima destinazione è stata l’incantevole cittadina di Port Barton, sull’isola di Palawan. Oltre alle spiagge meravigliose e allo snorkeling con le tartarughe, qui abbiamo scoperto le vere Filippine nelle mani degli adorabili abitanti del posto, quindi nel mio diario di viaggio vi consiglio al 100% di visitare alcune delle isole delle Filippine e di scoprire questo meraviglioso paese!

Il racconto di Josjah sulla Croazia

Un viaggio in Croazia era nella mia lista dei desideri da anni, grazie anche a degli entusiastici racconti di viaggio che avevo sentito e letto su questa poliedrica meta. Messi le nostre valigie in auto, l’avventura sulle strade croate è iniziata. Naturalmente ho scelto il classico percorso da nord a sud, che permette di vedere ed esplorare il più possibile il Paese.

I racconti di viaggio sulla Croazia diventano vere e proprie favole.

Dai vigneti di Rovigno ai laghi cristallini del Parco Nazionale di Plitvice, fino alla vivace vita notturna dell’isola di Hvar… Per non parlare delle baie nascoste con spiagge deserte, del cibo delizioso e delle strade storiche di Dubrovnik. I racconti di viaggio sulla Croazia diventano vere e proprie favole. Vi consiglio quindi di vivere presto la vostra favola in questo bellissimo paese!

Il viaggio canadese di Ruth

Il viaggio più importante tra le mete del 2022 è stata la nostra tanto attesa vacanza di 3 settimane nel Canada orientale, che ci ha fatto percorrere quasi 5.000 km, completato da una visita alla famiglia a Montreal. Dopo aver ritirato la nostra auto a noleggio, abbiamo percorso la famosa strada panoramica King’s Road e siamo riusciti a cogliere le prime viste mozzafiato del fiume St. Lawrence. Dopo aver pernottato in uno speciale B&B a Notre-Dame-du-Portage, dove abbiamo visitato il primo parco nazionale e vissuto uno dei più bei tramonti, abbiamo proseguito lungo la selvaggia strada costiera …

Penisola della Gaspésie verso l’antica e famose scogliere rocciose di Rocher Percé.

Il nostro itinerario ci ha portato attraverso il Parc du Bic, con suggestive escursioni a piedi e in canoa, fino al tour di avvistamento delle balene a Tadoussac. Con tanta natura e relax nel bagaglio, ci siamo immersi nelle metropoli di Quebec, Ottawa e Toronto. La vista del tramonto dalla CN Tower è memorabile. Dopo una breve deviazione alle Cascate del Niagara, abbiamo terminato con una visita al Parco Nazionale delle 1000 Isole, un magico arcipelago di coste frastagliate, rocce e spiagge, prima di concludere la nostra avventura a Montreal.

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo