Destinazioni Popolari

Dove andare quest’estate in montagna

Paesaggi mozzafiato, aria fresca e pulita, natura incontaminata, sport, relax e buon cibo: questi sono solo alcuni dei motivi per scegliere di trascorrere la tua estate in montagna. Dai un’occhiata alle mete che abbiamo scelto per te e avrai subito voglia di prenotare un B&B Unico in uno di questi luoghi affascinanti.

Dove andare quest'estate in montagna ; Bedandbreakfast.eu

Vacanze serene sull’altopiano di Asiago

L’altopiano di Asiago, in Veneto, è il posto perfetto per fuggire dalla calura estiva. Dai 900 metri sul livello del mare dei paesini più bassi fino ai 2.200 metri delle vette più alte, in questo paradiso naturale potrete passeggiare con dislivelli mai troppo impegnativi. Per questo è perfetto per trascorrere delle serene vacanze estive, anche in famiglia.

Bed and Breakfast Asiago

Tra natura e storia a Vipiteno

Cascate meravigliose nascoste tra boschi e pascoli, incantevoli castelli, buon cibo e borghi senza tempo: Vipiteno e la sua alta Val d’Isarco sono davvero uno dei posti da visitare quest’estate in montagna. Il borgo antico di Vipiteno, uno dei più belli d’Italia, rappresenta un vero gioiello incastonato nelle Alpi. Pernottare in uno degli affascinanti B&B dall’atmosfera tradizionale sarà un’esperienza da ricordare:

B&B Vipiteno

Pinzolo e il Parco dell’Adamello-Brenta

Il Parco più grande del Trentino Alto Adige, Il parco naturale dell’Adamello vi aspetta per trascorrere una vacanza in montagna all’insegna di attività entusiasmanti, incredibili bellezze naturali come le cascate del Nardis, e cultura e tradizioni locali tutte da scoprire. Prenota il tuo B&B ideale a Pinzolo ed esplora questo bellissimo parco nazionale:

Bed and Breakfast Pinzolo

Sulle orme dei più grandi alpinisti a Macugnaga

All’ombra del Monterosa, Macugnaga è una meta perfetta dove andare in vacanza in estate. Soggiornando in un Bed and Breakfast a Macugnaga potrai godere di tanto verde, pareti rocciose e aria fresca o fare un’esperienza in parapendio o deltaplano, per scoprire le vette alpine da un diverso punto di vista.

B&B Macugnaga

Mete da scoprire: Dolomiti Friulane

Una delle mete di montagna meno conosciute e per questo ancora incontaminate, è il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Un vero paradiso per gli amanti del trekking e dell’escursionismo, che avranno la possibilità di ammirare scorci paesaggistici selvaggi e notevolmente ricchi dal punto di vista della fauna e della flora locali.

B&B Forni di sopra

Condividi questo articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo