Sardegna nord-orientale
Il nord est della Sardegna comprende quasi interamente il territorio della Gallura e rappresenta l’estate in Sardegna che tutti sogniamo: dalla Costa Smeralda all’Arcipelago della Maddalena, questa zona è la più conosciuta per le sue spiagge di sabbia dal mare cristallino e mete glamour. Partendo da Olbia, soggiorna nelle esclusive Porto Cervo o Porto Rotondo; goditi l’atmosfera più rilassata di Golfo Aranci o soggiorna in un B&B con vista sulle Bocche di Bonifacio a Santa Teresa di Gallura!
Sardegna nord-occidentale
Sicuramente meno popolare rispetto alla Gallura, ma altrettanto sorprendente, la Sardegna nord ovest offre tra e altre cose la possibilità di godersi degli spettacolari tramonti sul mare! Anche qui potrai trovare tutti gli ingredienti principali di una vacanza in Sardegna: mare da cartolina su una delle spiagge simbolo della Sardegna, la spiaggia della Pelosa, luoghi selvaggi come l’Isola dell’Asinara, gite in barca a Porto Torres, la Grotta del Nettuno e tanto altro! Durante le tue vacanze in Sardegna nord-occidentale prenota un B&B Unico a:
Sardegna meridionale
Se cerchi spiagge che non hanno nulla da invidiare a quelle tropicali, ma il nord della Sardegna è troppo chic e affollato per te, allora scegli la Sardegna del Sud. Qui troverai paesaggi mozzafiato, mare cristallino e spiagge dalla sabbia chiara, spesso incastonate in una natura incontaminata. Se ami le vacanze attive, qui potrai percorrere i tanti sentieri sterrati a piedi o in mountain bike. Inoltre, troverai interessanti siti archeologici, come le rovine di Nora antica, o borghi caratteristici tutti da scoprire. Da non perdere in Sardegna meridionale:
Top 5 Spiagge Sardegna
E’ davvero difficile scegliere solamente 5 spiagge in Sardegna. Con quasi 2000 km di costa la Sardegna, infatti, è una delle mete più ricche di splendide spiagge di tutti i tipi: dalle distese di sabbia circondate da macchia mediterranea alle alte falesie, non è un segreto che in Sardegna troverai alcune tra le spiagge più belle del Mediterraneo!
- Porto Giunco (Villasimius)
- La Pelosa (Stintino)
- Spiaggia del Principe (Arzachena)
- Cala Goloritze (Buanei)
- Cala Brandichini (San Teodoro)
Le migliori Spiagge Segrete della Sardegna
Alcune destinazioni sarde possono essere molto affollate in estate. Se preferisci visitare luoghi tranquilli, ecco una selezione di calette e spiagge più difficili da raggiungere e quindi meno gremite di turisti. Prenota subito un B&B in Sardegna vicino a una delle più belle spiagge nascoste:
- Cala Luna (Cala Gonone)
- Cala Domestica (Buggerru)
- Cala Corsara (La Maddalena)
- Cala Sisine (Orosei)
- Cala Mariolu (Baunei)
Vacanze attive in Sardegna
Se sei un amante dello sport troverai tantissime cose da fare in Sardegna: se ami il wind surf e il kite surf le spiagge occidentali di Isola Rossa, Porto Pollo e Sant ’Antioco sono tra le più ricercate dagli amanti del vento. Se, invece, ami arrampicare, allora scopri il Gennargentu e la costa di Buanei. Per gli amanti delle immersioni, la Sardegna ha tantissimo da offrire: una delle mete da non perdere è sicuramente la Costa Rossa, tra Badesi e Santa Teresa di Gallura.
Viaggio in Sardegna con bambini
La Sardegna è un posto perfetto anche per le vacanze con bambini. Potrai scegliere spiagge con fondali bassi, sabbiose e con servizi per famiglie in cui i bambini si divertiranno e potrai rilassarti, senza perdere la possibilità di soggiornare in uno dei più bel luoghi al mondo per le vacanze al mare. Ecco 5 posti ideali per famiglie per una vacanza in Sardegna:
Condividi questo articolo: