Il sentiero dei Limoni ad Amalfi
Prima tra le nostre idee di viaggio di primavera, questa meta con il suo clima mite e i panorami spettacolari è perfetta da visitare soggiornando in un caratteristico B&B Costiera Amalfitana. Il sentiero dei Limoni, in particolare, è un percorso di trekking di circa 9 km, tra Maiori e Minori, accompagnato da un meraviglioso profumo di agrumi. Tra terrazze, rampe di scale e paesaggi unici che si concentrano in questo percorso, fai il pieno di colori ed emozioni per poi rilassarti in un delizioso B&B Costiera Amalfitana con vista mare.
Campi di lavanda a Grasse
La regione francese di Grasse è pervasa dal profumo di lavanda e dal viola. Una delle più affascinanti idee di viaggio, ci porta proprio in questo luogo magico della Provenza, per scoprire pittoreschi villaggi, mercatini con profumi di oli essenziali e saponi. Qui la primavera è un tripudio di colori anche se, per vedere la fioritura dei campi lavanda bisogna recarvisi in agosto. I proprietari dei B&B del luogo vi sapranno dare sicuramente indicazioni su dove trovare la fioritura migliore!
Madera, l’isola dei fiori
L’isola portoghese di Madera è una delle isole europee meno conosciute, ma con la natura più sorprendente. Questo la rende una delle idee di viaggio più originali per questo periodo. Con la sua moltitudine di specie floreali e di giardini botanici, è perfetta per una pausa primaverile. Fai un percorso sulle sue montagne per scoprire migliori vedute dall’alto!
I Patios di Cordova
Tutti conoscono i colorati cortili di Cordova, che si trovano in tutta la città e sono Patrimonio dell’Umanità. La città è pervasa dal dolce profumo del gelsomino e colorata dai fiori dei gerani, il che la rende una delle migliori idee di viaggio di primavera. Prenota un B&B a Córdova e scopri la bellezza dei suoi cortili.
In bici tra i fiori nei Paesi Bassi
Quando pensi all’Olanda in primavera, pensi ai campi pieni di narcisi, tulipani e giacinti con i mulini a vento sullo sfondo? Allora una delle idee di viaggio perfette per te è la visita al Bollenstreek, “il distretto dei bulbi”, così potrai godere di tutto lo splendore della fioritura. Se le misure di prevenzione del Coronavirus lo permetteranno, qui sarà anche possibile visitare il parco primaverile più famoso del mondo: Keukenhof. Dopo una lunga giornata in bicicletta o passeggiando tra i campi di fiori, non c’è niente di meglio che rilassarsi in un piccolo e curato B&B.
Bed and Breakfast nei Paesi Bassi
Condividi questo articolo: