Costiera Amalfitana: Il sentiero dei Limoni
La prima delle nostre idee viaggio ci porta in Costiera Amalfitana, che in primavera regala clima mite e panorami mozzafiato. Da non perdere, il trekking al profumo di agrumi del Sentiero dei Limoni, che collega le bellissime località di Maiori e Minori. Un percorso di circa 9 km, non molto faticoso, tra scalette, terrazzamenti e belvedere spettacolari, che vi farà riscoprire l’antica via attraverso la quale i limoni venivano trasportati dalla montagna alla città. Prenota un B&B ad Amalfi e immergiti nelle piacevoli sensazioni della fioritura dei limoni!
Infiorata di Noto
Tra le idee viaggio di primavera, non poteva mancare uno degli eventi più spettacolari, che tutti gli anni si tiene nella terza domenica di Maggio: l’infiorata di Noto. Gli artisti creano un vero e proprio tappeto di petali, che ricopre tutta via Nicolaci, in una favolosa esplosione di colori. Durante l’infiorata potrai scoprire il centro storico di Noto, capitale del Barocco Siciliano, e fare acquisti nei mercatini di prodotti tipici. Scopri le tradizioni siciliane!
Mete primaverili: tulipani in fiore a.. Roma!
Se non potete volare in Olanda per vedere la fioritura dei tulipani, allora visitate un piccolo pezzo di Olanda, in Italia. A Roma, infatti, c’è un vero e proprio giardino olandese con 380.000 bulbi e una superficie di 3 ettari, che vi farà vivere l’emozione della primavera olandese dietro casa! Prenota un B&B Unico vicino al Tulipark, un’altra buona ragione per visitare Roma in uno dei ponti di primavera.
Infiorata di Spello
Tra le idee viaggio da non perdere in primavera c’è l’infiorata di Spello, in Umbria. Gli abitanti del luogo raccolgono, nei giorni precedenti al corpus domini, i fiori sui pendii del monte Subasio e li lavorano con cura, per poi creare delle vere e proprie opere d’arte floreale durante l’evento. Prenota un B&B caratteristico nel centro di Spello e godi di uno dei Borghi più belli d’Italia durante questo periodo dell’anno speciale.
Giornate Fai di Primavera: scopri le Marche
Ecco una delle idee viaggio primaverile più originale: nel 2020 il FAI celebra l’arrivo della primavera il 21 e 22 marzo con l’apertura di luoghi spesso inaccessibili ed eccezionalmente visitabili solo nelle giornate FAI di primavera. L’occasione giusta per visitare giardini e parchi in fiore, come ad esempio l’Orto sul colle dell’infinito a Recanati. Prenota un B&B vicino a uno di questi luoghi e godi di una gita fuori porta in perfetto stile primaverile.
Bed and Breakfast nelle Marche
Condividi questo articolo: