Arcipelago delle Cicladi: un Tuffo in ogni isola
Le Cicladi sono un arcipelago di isole nel Mar Egeo disposte a forma di cerchio, da qui il nome. Queste isole rappresentano al meglio l’immaginario collettivo delle isole greche: le caratteristiche case bianche con finestre e tetti blu, le chiese a cupola e gli stretti vicoli. Visitano le Cicladi soprattutto le persone a cui piace andare da un’isola all’altra: troverai collegamenti in barca perfetti per raggiungere in poco tempo tutte le isole dell’arcipelago. Scopri quale ti piace di più!
Santorini – Tramonti incantati
Santorini deve essere sicuramente citata nella rassegna delle più belle isole greche. L’isola vulcanica è la più meridionale delle Cicladi. Scogliere mozzafiato a picco sul mare, vigneti dove si producono famosi vini greci: soggiorna in B&B unici e goditi le numerose attrazioni di Santorini.
Creta – La più Grande e Versatile
Creta è la più grande, ma è anche una delle più Belle Isole Greche. La costa orientale intorno a Hersonissos è la destinazione migliore per Sole, Mare, Spiaggia e Divertimento. Sulla costa occidentale e meridionale puoi goderti una Creta più autentica. Il villaggio di pescatori di Loutro, la spiaggia tropicale di palme di Vai, il villaggio di montagna di Kritsa, sono alcuni degli ingredienti che renderanno il tuo soggiorno in un Bed and Breakfast indimenticabile.
Rodi – Una delle più Belle Isole Greche
Rodi fa parte del ‘Dodecaneso’, un gruppo di isole nel sud-est della Grecia nel Mar Egeo, ed è molto popolare tra i turisti. Ha un bellissimo paesaggio collinare con molti vigneti e vasti uliveti. Troverai bellissime spiagge ampie, villaggi autentici, porti accoglienti e Affascinanti B&B e con la città di Rodi questa bellissima isola greca ha accoglienti locali e negozi di ogni tipo dove potrai fare shopping.
Isole Ionie – Paesaggi variegati e splendide spiagge
Nell’ovest della Grecia, tra la Grecia e l’Italia nel Mar Ionio, ci sono sette isole di cui Lefkada e Corfù che sono tra le più belle isole greche. Troverai paesaggi montuosi e boscosi, spiagge fantastiche e un bellissimo mare azzurro.
Bed and Breakfast alle Isole Ionie
Corfù – Villaggi Pittoreschi immersi nella Natura
È un piacere scoprire una delle più belle isole greche in scooter. Un variegato paesaggio collinare con molti alberi di ulivo e cipressi, villaggi pittoreschi e baie meravigliose. La città di Corfù è il centro indiscusso e con un mix speciale di chiese, fortezze, musei e case, è elencata nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Lefkada – Bianche Scogliere e Spiagge da cartolina
Lefkada non è la più famosa, ma sicuramente appartiene alle più belle isole della Grecia. L’isola si trova a sud di Corfù, è facilmente accessibile e deve il suo nome alle rocce bianche e alle bellissime spiagge. L’isola è un paradiso per gli appassionati di sport acquatici, in particolare per i surfisti. Troverai vari villaggi autentici e suggestivi B&B e le accoglienti città della città di Lefkada e Nidri meritano sicuramente una visita.
Condividi questo Articolo: