Relax in Ungheria
L’Ungheria è il paese delle Terme, se ami le vacanze benessere hai sicuramente sognato di andarci almeno una volta. Le terme all’aperto di Budapest, conosciute come Bagni Széchenyi, hanno 18 piscine e 10 saune. Il lago termale di Heviz, profondo 38 metri, ha una piacevole temperatura che oscilla intorno ai 30 gradi, sia in inverno che d’estate. Soggiorna in un B&B Unico a Budapest o esplora una delle tante località termali in Ungheria:
Terme romane a Bath
Scopri l’antica città di Bath in Inghilterra, le sue sorgenti termali naturali erano già conosciute ai tempi dei romani e le sue terme, antichissime, sono ora un museo. Qui potrai combinare storia e relax. Oggi, infatti, puoi rilassarti nel moderno stabilimento di Thermae Bath Spa, dove le acque che sgorgano ad alte temperature sono perfette, specialmente nei freddi giorni invernali! Prenota un B&B Unico nel centro storico di una delle località termali più antiche:
Località termali di lusso: Baden Baden
Una delle località termali più rinomate della Foresta Nera, Baden Baden deve il suo fascino allo splendore della Bella Epoque, ma le sue 12 sorgenti termali erano conosciute anche in epoca romana. Le acque di questa elegante meta turistica provengono a 2000 metri di profondità, per questo sono ricche di preziosi elementi naturali benefici per la nostra salute. Prova gli stabilimenti Terme di Caracalla o Friedrichsbad, qui le acque termali sono quasi del tutto naturali. Prenota subito un B&B accogliente a Baden Baden!
Terme Naturali in Italia
L’Italia è un paese ricco di località termali, molte delle quali libere, che ti assicureranno un’esperienza unica a contatto con la natura. Partendo dal nord, scopri i Bagni Vecchi di Bormio, dove sarai circondato dallo splendido scenario roccioso delle Alpi Lombarde. Oppure, vai in Toscana alle Terme Naturali di Saturnia: l’accesso alle cosiddette Cascate del Mulino è libero e le acque calde hanno proprietà benefiche e curative. Più a sud, vai a Viterbo: le piscine Carletti hanno acque che sgorgano a 58 gradi, perfette per un bagno caldo all’aria aperta anche in inverno!
Le Terme di Tamina in Svizzera
A Bad Ragaz troverai un complesso architettonico maestoso circondato dalle Alpi svizzere: qui la sorgente acrotermale di Tamina assicura acque che sgorgano a 36.5 gradi con due piscine al coperto e una all’aperto e terme in grotta. Insomma, una di quelle esperienza da fare assolutamente almeno una volta nella vita. Prenota un delizioso B&B nella rinomata località termale di Bad Ragaz, il relax è assicurato!
Condividi questo Articolo: