Destinazioni Popolari

Vacanza alle Azzorre, le isole da non perdere!

Vuoi innamorarti delle Azzorre? Abbiamo scelto le 5 migliori isole per scoprire questo fantastico arcipelago. Qui la vegetazione rigogliosa, le spiagge e la cultura locale ti rapiranno il cuore. Approfitta del fatto che il turismo di massa non è ancora arrivato in questi luoghi per una vacanza in B&B indimenticabile!

Bedandbreakfast.eu; Vacanza alle Azzorre, le isole da non perdere!

San Miguel, l’isola verde.

La più grande isola dell’arcipelago e la prima delle isole portoghesi da visitare durante la tua vacanza alle Azzorre. Quest’isola è anche conosciuta come Isola Verde, grazie alla sua sorprendente natura. Qui troverete paesaggi vulcanici costellati di laghi come Sete Cidades, sorgenti di acqua calda, Furnas, e piscine naturali, ma anche la più antica piantagione di tè in Europa e infinite possibilità per il turismo attivo. Non puoi perdere l’affascinante capitale Ponta Delgada, perfetta per soggiornare in un accogliente B&B.

B&B San Miguel

Faial, l’isola azzurra.

Quando arriverai qui il manto di ortensie che copre l’intera isola e che le danno il nome di isola azzurra ti stupirà. Faial è un’isola con un paesaggio lunare a causa dell’eruzione dei suo vulcano nel 1958. Potrete fare il pieno di lagune, belle spiagge, e vedere l’isola dall’alto della sua capitale Horta. Scopri anche i mulini simbolo dell’Isola, mentre cammini tra le ortensie. Rendi la tua vacanza alle Azzorre perfetta trascorrendo la notte in un tipico B&B in una delle migliori isole portoghesi.

Bed and Breakfast Faial

Terceira, l’isola viola.

Con la sua capitale, Angra do Heroismo, nominata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è indubbiamente una delle isole dove andare in vacanza alle Azzorre. Una delle cose che devi assolutamente fare su quest’isola è scendere nelle profondità della grotta vulcanica dell’Algar do Carvão e raggiungere le sue lagune con acque cristalline. Ma il modo migliore per conoscere quest’isola è viaggiare in auto e cercare da soli tutti gli angoli più remoti, scrigno di tesori da scoprire!

B&B Terceira

Peak, l’isola grigia.

Una delle migliori isole per l’osservazione delle balene, le sue acque sono perfette per gli sport acquatici, le piscine naturali e le acque cristalline che invitano a fare un tuffo. Il colore grigio scuro del basalto unito alle acque blu del mare, formano una combinazione molto curiosa che dovresti vedere durante la tua vacanza alle Azzorre. Non puoi perdere la scalata alla cima del monte Pico, il punto più alto del Portogallo, ma devi essere un in forma e indossare vestiti e calzature appropriati. Viaggia in una delle isole più curiose del Portogallo e soggiorna in un Bed and Breakfast caratteristico.

Bed and Breakfast Pico

B&B in Portogallo all’isola Santa Maria

Una delle più belle isole portoghesi, l’Isola del Sole, la prima ad essere scoperta e popolata. Rimarrai sorpreso dalle sue spiagge e acque turchesi, diverse dal resto delle isole delle Azzorre. Si tratta di una delle isole più secche e con meno vegetazione, ma le sue spiagge sono particolarmente spettacolari, specialmente Praia Formosa, l’unica spiaggia con sua sabbia chiara. Scopri tutto ciò che questa piccola isola ha da offrire da un Bed and Breakfast accogliente di B&B in Portogallo.

B&B Santa Maria

Condividi questo Articolo:

Autore

Silvia Malatesta

Curiosa del mondo, mi sento una turista della quotidianità del luogo in cui vivo: dopo aver abitato a Sidney e in Belgio sono approdata in Olanda, da dove scrivo di viaggi.

Commenta questo articolo