Relax tra storia e natura a Bormio – Italia
Durante un Weekend alle terme di Bormio avrai la possibilità di fare un vero e proprio tuffo nella storia, grazie alle origini antichissime di questa località: rilassati nelle acque termali naturali in stanze scavate nella roccia dei Bagni Vecchi, che conducono a sorgenti millenarie, e sperimenta la splendida piscina panoramica all’aperto, che domina la valle di Bormio e il bellissimo paesaggio alpino. Trascorri poi un’altra giornata nello stabilimento termale dei Bagni Nuovi, immerso nella natura. Prenota un grazioso B&B a Bormio, questa destinazione è perfetta per rilassarsi sia in estate, che con la neve in inverno!
Laguna Blu – Islanda
Di tutte le sorgenti calde naturali d’Europa, la Laguna Blu d’Islanda è senza dubbio la più famosa e quella sulla lista dei desideri di tutti i viaggiatori. Lasciati conquistare dall’azzurro intenso delle sue acque, circondate da pietre vulcaniche, la cui temperatura è di 39ºC costanti. Questa meraviglia del mondo è un vero e proprio paradiso del benessere, visto che le sue acque contengono anche molti minerali utilissimi. Durante il tuo weekend alle terme in Islanda soggiorna in un B&B nella città di Reykjavik, la Laguna Blu si trova infatti a solo mezz’ora di macchina da questa interessante città.
Vacanze alle Terme a Ourense – Spagna
Ourense, in Galizia, è famosa per le sue piscine termali all’aperto. Le Pozas de Outariz sono le sorgenti termali naturali più conosciute della zona grazie allo spettacolare paesaggio. Se preferisci stare al chiuso, le terme di Muiño das Veigas, con il suo mulino di legno, o il complesso termale di Chavasqueira, con la sua decorazione zen giapponese, non sono lontani. Il modo migliore per godersi delle vacanze alle terme perfette è prenotare un B&B Unico a Ourense, una città di origine romana piena di divertimenti, cultura e arte.
Aquisgrana – Germania
Le sorgenti termali più calde dell’Europa centrale si trovano ad Aquisgrana e provengono da più di 3.000 metri sotto terra. Queste acque di derivazione molto profonda sono particolarmente ricche di minerali e hanno diverse proprietà terapeutiche per il corpo. Le Carolus Thermen, con le loro imponenti 18 colonne, sono il cuore di questa SPA decorata ad arte. Se vuoi riscaldarti durante i mesi più freddi dell’anno, un weekend alle terme in un B&B vicino a queste sorgenti calde naturali è la soluzione ideale.
Le Grand Dax – Francia
Conosciuta per la sua storia e la sua cultura, la città termale di Dax nelle Landes è un luogo ideale per un weekend alle terme. Le Grand Dax offre non meno di 16 bagni termali. Scopri i benefici delle sue acque curative e del fango di Dax, un fango terapeutico nato dalla lenta maturazione del limo dell’Adour e dalle sorgenti calde naturali. Oltre a viziare il tuo corpo, puoi anche accontentare il tuo palato con la torta d’anatra delle Landes, una prelibatezza gastronomica di questa regione del sud della Francia.
Condividi questo articolo: